Politica di parità di genere e inclusione

RILLO COSTRUZIONI s.r.l. è un’azienda fatta di persone, per questo ne riconosciamo il valore e le loro differenze. Perseguiamo gli obiettivi di business in assoluta conformità ai principi universali di Responsabilità Sociale, tenendo conto dell’interdipendenza esistente tra gli obiettivi economici e gli obiettivi di sostenibilità. Ci dedichiamo al BenEssere dei nostri dipendenti.

Crediamo nella cultura della parità di genere promuovendo e incentivando politiche aziendali che favoriscono pari opportunità, durante l’intero percorso lavorativo della risorsa, partendo dal processo di recruitment per poi proseguire nei processi HR di Onboarding, Job Rotations, Training e Career Development.

Da sempre, RILLO COSTRUZIONI ha valutato le competenze e le capacità del proprio personale, cercando di evitare pregiudizi e stereotipi. Con questo percorso concreto RILLO COSTRUZIONI vuole incoraggiare ulteriormente una cultura inclusiva che valorizzi tutte le persone presenti in azienda allo stesso modo.

Creare una cultura di parità di genere in RILLO COSTRUZIONI è alla base della strategia human capital fondamentale per garantire una performance eccellente fondata sul merito e sulla sostenibilità nel lungo periodo.

La presente politica si rivolge a tutti i dipendenti di RILLO COSTRUZIONI e condivisa con i suoi principali stakeholder, fornitori e clienti con l’obiettivo di avere un impatto maggiore ed essere un punto di riferimento per le altre realtà aziendali. Creare una cultura di parità di genere è alla base della strategia human capital di RILLO COSTRUZIONI fondamentale per garantire una performance fondata sul talento e sulla sostenibilità nel lungo periodo.

La qualità delle prestazioni raggiunta da RILLO COSTRUZIONI frutto della solidità aziendale e dei modelli di processo innovativi, deriva principalmente dalla professionalità delle proprie risorse che svolgono il loro lavoro in un contesto che li incentiva ad esprimere tutto il loro potenziale.

Scarica il PDF